lunedì 5 gennaio 2015

BEFANA IN PIAZZA


Per chi non ha idea di come trascorrere l'Epifania, abbiamo selezionato per voi alcuni eventi curiosi che si terranno in diverse città d'Italia.

A Verona, in Piazza Brà, ci sarà il classico evento "Brusalavecia".
A Venezia, ci sarà la tradizionale Regata della Befana.
A Milano, in piazza Duomo, ci sarà il corteo dei Re Magi ed una Befana da record con una calza lunga più di due chilometri, iniziativa organizzata per salutare l'Expo che partirà a maggio.
A Perugia, verrà celebrata nello storico Palazzo Penna, la SuperBefana Volante.
A Rimini nel piazzale Boscovich, a partire dalle 14.30, la Befana arriverà dal mare, un evento a scopo solidale, dove i ricavati della vendita di piadine alla Nutella andranno alla comunità d'accoglienza di minori "Amarkord".
A Parma, a Fornovo Taro, ci sarò il Primo Raduno Nazionale delle Befane e dei Befani; le strade della città saranno invase dai mercatini.
Ad Urbania, nelle Marche, ci sarà la discesa della Befana dalla torre civica, che porterà doni e dolci a tutti i bambini.
A Roma, in Piazza Navona, ci saranno giostre, spettacoli gospel, marionette e tantissimi dolci per i più piccoli.
A Firenze, ci sarà per le strade del centro storico, la Cavalcata dei Re Magi; Tra Piazza dè pitti e Piazza del Duomo, i Bandierai degli Uffizi, ripercorreranno la festa Fiorentina.
A Pistoia, in Piazza Duomo, ci sarà il tradizionale evento a cura dei vigili del fuoco, dove la Befana si calerà dal campanile della Torre Catilina.


Nessun commento:

Posta un commento