Riciclo creativo

RICICLIAMO I BICCHIERI DELLA NUTELLA


Nelle nostre case non manca mai la buonissima Nutella, ma che farne dei bicchieri vuoti?
Con l'idea di oggi potete ridarli una seconda vita dipingendoli con degli smalti per le unghie e farli diventare dei graziosissimi porta pennelli per il trucco.
In questo modo avrete la possibilità di riciclare anche tutti quei smalti che non utilizzate!
Scegliete due smalti dalla stessa tonalità, ma uno con all'interno dei glitter, stendente come prima passata lo smalto senza brillantini e aspettate che si asciughi.
Finite dando la seconda passata con lo smalto glitterato e avrete così un porta pennelli per il trucco davvero glamour e scintillante!
Provare per credere!




TAPPETO FAI DA TE


Oggi vi proponiamo un modo pratico ed economico per realizzare dei tappeti riciclando in modo creativo delle vecchie magliette.
Per realizzare il tappeto vi occorre una rete apposita che trovate dal ferramenta (per fare un tappeto per il bagno, la rete dovrà essere antiscivolo).
Tagliate poi, le vostre vecchie magliette in verticale e create dei pezzi di stoffa dalla misura uguale che andranno successivamente annodati rivestendo l'intera rete.
Ricordatevi che tanto più grossa sarà la striscia di tessuto, tanto più imbottito sarà il tappeto.
Per far passare la staffa tra i buchi della rete, vi potete aiutare con un uncinetto o con un ago.
Se avete diverse magliette da riciclare, potete realizzare il vostro tappeto abbinando diversi colori per creare un effetto ancora più vivace e particolare.
Per realizzare questi tappeti, oltre a riciclare le magliette, potete tagliuzzare anche maglioni di lana, per un caldo tappeto invernale, lenzuola ed asciugamani, per un tappeto perfetto per il bagno.
Provare per credere! 

L'IDEA DEL GIORNO...ASPETTANDO LA PRIMAVERA


Piano piano ci siamo sempre di più avvicinando alla primavera, quindi è giusto pensare ai nostri balconi e terrazzi personalizzandoli al meglio.
L'idea di oggi vi permetterà di rendere unici quei classici vasi, troppo semplici per delle case creative come le vostre, e valorizzerà ancora di più i vostri magnifici fiori.
Procuratevi un tronchesino, dei rami di diversa dimensione, colla professionale a presa rapida e ovviamente i vasi da personalizzare.
Dopo aver tagliato con il tronchesino i legnetti a rondelle, incollateli sul vaso in modo da incastrare tutti i pezzi come un mosaico e il gioco è fatto! 
Per chi non avesse voglia di andare alla ricerca dei rametti, sostituiteli con i tappi di sughero.
Ora avrete un balcone originale e pronto per accogliere la primavera! 
Provare per credere! 

UNA DOLCISSIMA IDEA REGALO


L'idea di oggi è dedicata alle future mamme, un modo divertente e del tutto insolito di fare un regalo per la nascita di un bebè.
Seguendo questo semplice tutorial potete realizzare dei graziosi dolcini fatti da body e calze o qualsiasi altro tipo d'abbigliamento non troppo ingombrante, altrimenti una volta arrotolato il vostro cupcake risulterebbe troppo grande.
Un modo originale per poter donare e riciclare i vestiti dei nostri figli di quando erano piccoli o semplicemente un modo per personalizzare quelle solite confezioni regalo troppo semplici e molto spesso mal fatte.
Per tener fermo il vostro "dolcino" scegliete dei nastri colorati con fantasie vivaci e non dimenticatevi dei pirottini, che dovranno essere abbastanza larghi da contenere il body.
Per concludere questa creazione potete realizzare una scatola decorata a vostro piacere in modo da contenere i vari cupcakes.
Per stupire del tutto la futura mamma, potete abbinare questo dolcissimo regalo ad una torta di pannolini, molto in voga in questi ultimi anni e molto desiderata dai neo genitori.
Provare per credere! 

CONSERVIAMO GLI ALIMENTI RICICLANDO LE BOTTIGLIE 


Con l'idea di oggi vogliamo aiutarvi ad organizzare gli spazi di casa vostra, in particolar modo le credenze della vostra cucina.
Molti di noi hanno l'abitudine di conservare la pasta, i legumi, la farina ed il riso nelle loro confezioni che spesso e volentieri si aprono e alla fine ci tocca raccogliere chicchi e pasta sparsi nelle mensole.
Non è nemmeno da sottovalutare la possibile presenza di quelle fastidiose tarme da cibo, se non vengono conservati bene gli alimenti.
Quindi procuratevi due bottiglie di plastica e create dei semplici contenitori (come in foto) per conservare al meglio i vostri alimenti.
Un modo pratico, veloce ed economico per avere la vostra cucina i ordine e mantenere la massima pulizia nelle vostre credenze.
Le più creative possono aggiungere ai contenitori delle immagini decorative o delle etichette che indicano il contenuto o magari i minuti di cottura della pasta.
Provare per credere! 


ORGANIZZIAMO IL BAGNO CON STILE


L'idea di oggi è dedicata a chi ama riciclare in modo creativo e allo stesso tempo organizzare gli spazi della propria casa in modo originale.
Infatti, riciclando delle lattine abbastanza grandi, una carta dalla fantasia che più vi piace (in questo caso è stata scelta una trama floreale perché si abbina al colore delle pareti), della colla al caldo, viti, tavoletta di legno quadrata e colla vinilica, potete realizzare un grazioso porta asciugamani.
Grazie a questo semplice tutorial avrete modo di abbellire e organizzare il vostro bagno, che molto spesso è la stanza della nostra casa che viene presa meno in considerazione riguardo all'arredamento e le decorazioni.
Questa idea lascerà di stucco i vostri ospiti e renderà il vostro bagno un ambiente moderno e di design, avendo i vostri asciugamani alla portata di mano.
Provare per credere!

L'IDEA DEL GIORNO


Sarà sicuramente capitato a tutte noi di perdere molto spesso le forcine dei capelli, è come se scomparissero da sole e ogni volta che ne abbiamo bisogno non le troviamo mai.
L'idea di oggi ci permette di creare un delizioso e personalizzato contenitore apposta per tenere tutte le nostre forcine sparse qua e là. 
Basterà semplicemente avere un contenitore dei buonissimi Tic Tac, togliere via la sua pellicola di plastica e dipingerlo del colore che più vi piace.
Potete anche decorarlo con strass, brillantini e fiori... insomma date sfogo alla vostra fantasia!
Aspettate che il vostro contenitore porta forcine sia totalmente asciutto prima di utilizzarlo.
Provare per credere!

PER FARE UN FIORE...CI VOGLIONO I CUCCHIAINI DI PLASTICA!


Con il tutorial di oggi vi vogliamo proporre un modo creativo per riciclare i cucchiaini di plastica.
Vi basterà procurarvi la colla a caldo, un vasetto di vetro o una bottiglia di plastica tagliata a metà e ovviamente i cucchiaini di plastica, per ottenere un fantastico vaso a forma di fiore o un grazioso centro tavola.
Per rendere questa creazione ancora più originale, potete pitturare i petali del vostro fiore con vari colori e sfumature o aggiungere dei brillantini.
In questo caso aspettate che il petalo sia totalmente asciutto prima di incollarlo con la colla a caldo al vostro vaso o alla bottiglia di plastica.
Potete utilizzare questa creazione anche come porta candele per creare un'atmosfera romantica.
Provare per credere!


RICICLIAMO I SASSI

Oggi vi proponiamo un modo originale e molto creativo per riciclare i sassi e allo stesso tempo rendere gli spazi di casa vostro suggestivi e di stile.
Vi occorrono semplicemente dei sassi piatti di vari colori e forme, una base che può essere sia di gomma che di tessuto e una colla professionale a presa rapida.
Potete così creare degli oggetti di design per la vostra casa: zerbini, sottobicchieri, tovagliette e tutto ciò che vi suggerisce la vostra fantasia.
Potete anche ricoprire i vostri tappetini del bagno per creare un ambiente davvero particolare e lasciare stupiti gli ospiti.
Aspettate almeno un'ora prima di usare la vostra creazione, in modo che la colla sia totalmente asciutta e quindi i sassi non possano muoversi.
Provare per credere!

COME CREARE UN PORTACOLLANE 


Con l'idea di oggi vi proponiamo un cartamodello per realizzare un portacollane.
Vi basterà procurarvi un cartoncino, delle forbici ed un filo per creare questa graziosa idea e per avere le vostre collane in ordine.
Per chi volesse realizzare questo portacollane per fotografare le proprie creazioni, per esibirle in internet, consigliamo di rivestire il cartoncino con della stoffa in velluto, per rendere questo progetto molto elegante e professionale.
Le più creative possono personalizzare il portacollane pitturandolo o impreziosendolo con l'aggiunta di strass, l'importante è che diate sfogo alla vostra fantasia.
Nel caso in cui venga pitturato, aspettate che sia totalmente asciutto prima di riporvi le vostre collane.
Provare per credere! 

COME CREARE UNA PALETTA 


Può capitare che durante le faccende di casa ci si rompa la paletta per raccogliere la polvere, o addirittura non la troviamo più.
Tranquille, con questo tutorial la soluzione è a portata di mano e potete avere in pochi minuti una semplice paletta a costo zero, riciclando i contenitori di plastica dei detersivi.
Procuratevi una forbice resistente e tagliate il contenitore come nell'immagine qui sopra.
Per le più creative consigliamo di dare sfogo alla vostra fantasia, decorando la paletta come più vi piace, se decidete di pitturarla, ovviamente aspettate che sia totalmente asciutta prima di utilizzarla.
Per chi volesse appendere la paletta, può creare un foro nella parte del manico per poterla agganciare.
Provare per credere!


L'IDEA DEL GIORNO



I tempi passano, la tecnologia avanza e le custodie delle cassette musicali rimangono, ma con l'idea di oggi potete riciclarle in modo creativo.
Vi basterà procurarvi della carta colorata dalla fantasia che più vi piace e ovviamente le custodie che sicuramente non mancheranno a casa vostra, per ottenere così un grazioso porta cellulare.
Per le più ingegnose, consigliamo di pitturare la custodia e abbellirla con strass o decorazioni fatte da voi in fimo, attaccandole con la colla a caldo, in questo caso aspettate che la custodia sia totalmente asciutta prima di usarla.
Provare per credere!


COME CREARE UNA SCARPIERA CON LE CASSETTE DI LEGNO



Noi donne sappiamo molto bene che non ci bastano mai gli spazi per contenere tutte le nostre scarpe; le lasciamo ovunque: sotto al letto, dentro gli armadi, dietro alle porte, in soffitta, in cantina e in ogni angolo possibile di casa nostra.
Con l'idea di oggi potete creare una deliziosa scarpiera con seduta, riciclando in modo creativo delle cassette di legno, come quelle della frutta e verdura.
Seguendo questo semplice tutorial, potete riorganizzare le vostre scarpe e allo stesso tempo abbellire gli spazi di casa vostra.
Vi consigliamo di scegliere il tessuto per ricoprire la seduta e la vernice per pitturare il legno della cassetta, in base all'arredamento e le pareti di casa vostra.
Una volta passata la vernice su tutta la cassetta, aspettate che sia totalmente asciutta prima di posizionare al suo interno le scarpe.
Provare per credere! 

RICICLIAMO LE BOTTIGLIE DI PLASTICA CREANDO UN POUF


Molto spesso ci capita di non sapere dove appoggiare i piedi mentre guardiamo la televisione o dove far sedere quell'ospite in più arrivato all'ultimo minuto.
Non vi preoccupate, seguendo questo semplice tutorial, potete creare un fantastico pouf riciclando in modo creativo delle bottiglie di plastica.
Procuratevi un cuscino, nastro adesivo e bottiglie di plastica resistente, per la copertura finale date sfogo alla vostra fantasia.
Potete ricoprire il pouf con della stoffa con fantasie abbinabili al vostro arredamento o addirittura creare un rivestimento con le vostre mani, facendolo all'uncinetto.
Avrete così, senza spendere nulla, un grazioso pouf che arrederà il vostro soggiorno e lascerà a bocca aperta i vostri ospiti.
Provare per credere! 

L'IDEA DEL GIORNO



Girovagando sul web, abbiamo trovato un idea originale per riciclare in modo creativo le bottiglie di plastica e per creare un fantastico porta dolci o snack.
Questa creazione ha riciclato anche un vecchio disco per creare la base, ma volendo si può sostituire anche con un vassoio per torta o un vecchio piatto, l'importante è creare un foro al centro di 10 millimetri per far passare il supporto.
Praticate lo stesso foro anche nel centro dei fondi delle bottiglie e incastrateli nel supporto, prendendo spunto dal tutorial.
Incollate con la colla a caldo ogni fondo di bottiglia in modo che non si spostino dalla base e dal supporto.
Infine, per personalizzare il lavoro, spruzzate su tutta la creazione della vernice a spray del colore che più vi piace e aspettate che sia totalmente asciutta prima di utilizzare il vostro porta dolci.
Provare per credere! 

RICICLIAMO LE BIGLIE CREANDO UN PORTACANDELA 


É finito il tempo in cui si giocava sulla sabbia con le biglie, ma molti di noi le hanno conservate per ricordare quei vecchi tempi (che tanto vecchi non sono), dove ci divertivamo con poco e gli smartphone non erano nemmeno nel nostro immaginario.
L'idea di oggi ci permette di riciclare in modo creativo le nostre biglie, ridando così una seconda vita alle nostre compagne di gioco.
Basta procurarvi un vecchio cd, una bottiglietta di plastica (che servirà da sostegno), colla istantanea e ovviamente le biglie, per avere in pochi minuti un porta candele d'effetto.
Questa creazione renderà magica l'atmosfera...
provare per credere!

L'IDEA DEL GIORNO


L'idea di oggi ci permette di riciclare in modo creativo i contenitori di plastica dei detersivi.
Seguendo questo semplice tutorial, potete creare dei pratici divisori e portadocumenti, per mantenere in ordine le vostre scrivanie e librerie.
Ovviamente prima di procedere con la creazione, dovete pulire accuratamente il contenitore di plastica da tutti i possibili residui di detersivo.
Dopo aver tagliato e creato il vostro porta documenti, vi consigliamo di pitturarlo e decorarlo del colore che più vi piace e che più si abbina con il vostro arredamento.

Provare per credere! 

TUTORIAL PER CREARE UN BRACCIALETTO


Abbiamo scelto per voi un semplice tutorial per creare un bracciale moderno, pratico e adatto da indossare ogni giorno.
E' un bracciale realizzato con la tecnica del macramè, cioè creando dei nodi, e decorato con strass e pietre.
Procuratevi del filo spesso, apposito per la tecnica del macramè, del colore che più vi piace, colla professionale, pinzetta per minuteria, strass e pietre per decorarlo.
Potete chiudere il bracciale con uno nodo, tramite i fili avanzati o applicando dei ganci di chiusura.

RICICLIAMO LE BOTTIGLIE DI PLASTICA


Oggi abbiamo scelto un tutorial per riciclare in modo creativo le bottiglie di plastica.
Procurando forbici, cerniere, colla a caldo e bottiglie di plastica, potete realizzare porta monete, astucci, porta pennelli e tanto altro.
Una volta incollata la cerniera, lasciate asciugare bene prima di utilizzare l'astuccio e per le più creative, consigliamo di pitturarlo e decorarlo come più preferite, magari inserendo strass o pezzi di stoffa.
Provare per credere!


COME CREARE UN LAMPADARIO



Oggi abbiamo scelto per voi un tutorial che vi permetterà di realizzare un lampadario d'effetto, adatto a qualsiasi stanza ed ambiente.
Vi basterà procurarvi un palloncino, un gomitolo di spago, colla vinilica e un pennarello.
Dopo aver ultimato il lampadario, seguendo il tutorial, vi consigliamo di lasciarlo asciugare per un giorno intero.
Per le più creative, proponiamo di dipingere lo spago del colore che più vi piace, ottenendo così un lampadario particolare, dal gusto vintage, senza spendere soldi.
Provare per credere!



ORGANIZZIAMO GLI SPAZI RICICLANDO UNO SGABELLO


L'idea di oggi è pensata per chi vuole costruire una postazione dove tenere tutti gli oggetti per le nostre creazioni, ma è adatta anche per chi vuole mantenere in ordine gli spazi di casa, infatti, può essere un'idea utile anche per suddividere i panni sporchi.
Basta che vi procurate uno sgabello, della stoffa, o delle shopper in tessuto e delle ruote, che sono facilmente reperibili in qualsiasi ferramenta.
Lo sgabello può essere pitturato del colore che più vi piace, in quel caso aspettate che sia totalmente asciutto, prima di procedere alle fasi successive di questo tutorial.
Provare per credere!


RICICLIAMO I BOTTONI


Tutte noi teniamo abbandonati in una scatola, bottoni di ogni genere e molto spesso non sappiamo che farne, ma la cosa certa è che ci dispiace buttarli.
L'idea di oggi vi permetterà di riciclarli in modo creativo, realizzando un centro tavola, dove poter mettere caramelle e cioccolatini.
Procuratevi un palloncino, un barattolo, colla vinilica, pennello e bottoni colorati.
Appoggiate sul barattolo il palloncino gonfiato, in modo che rimanga fermo, passate la colla su metà palloncino e posizionate a vostro piacimento i bottoni.
Per una maggior tenuta, stendete un'altro strato di colla vinilica sopra ai bottoni.
Prima di sgonfiare il palloncino, fate asciugare per un giorno e il vostro centro tavola sarà pronto.
Provare per credere! 

LE PALLINE DA TENNIS PORTATUTTO


Chi gioca a tennis, sa benissimo che dopo un periodo di tempo le palline vanno sostituite per agevolare il gioco.
Ma che fare delle palline usate?
Noi vi proponiamo questa simpatica idea per avere un "portatutto".
Tagliate la pallina in modo da creare un fessura, aggiungete due occhietti, o se preferite disegnateli e avrete una simpatica faccina che potrà tenere ogni oggetto in giro per casa.
Fissate la pallina da tennis al muro o con una ventosa o con della colla apposita.
Provate per credere!


L'IDEA DEL GIORNO


L'idea del giorno, è una soluzione pratica per l'organizzazione e l'ordine.
Non buttate più i vasetti di vetro delle marmellate o dei sughi, inchiodate il tappo alle mensole dei vostri armadi, per avere dei contenitori sospesi.
Questo riciclo creativo, può essere realizzato sia nelle mensole della cucina, per contenere spezie ed oggetti piccoli, o nei mobili delle vostre camere per conservare bottoni, spille e varie minuterie.
Provare per credere!

RICICLIAMO LE GRUCCE



L'idea di oggi, è dedicata a tutte le persone che amano riciclare con creatività.
Da oggi in poi non buttate più le grucce della tintoria, vi serviranno per creare una mensola in pochi minuti.
Un idea alternativa e originale per tenere in ordine quaderni, libri ecc.
Ovviamente, non caricate troppo il peso altrimenti la gruccia potrebbe piegarsi o far cedere il chiodo!
Provare per credere!

RICICLIAMO I JEANS 



Oggi, abbiamo scelto un idea carina per riciclare un paio di jeans che non usiamo più.
Un semplice tutorial per dare una seconda vita a quei denim rotti o troppo stretti per indossarli.
Armatevi, quindi di jeans vecchi, forbici, un bottone e della stoffa per rivestire l'interno della borsa.
Vi consigliamo di cucire i vari pezzi con la macchina da cucire, per avere una cucitura perfetta.
Creerete così una borsa ideale su ogni outfit sportivo, adatta per le giornate di shopping tra amiche.
Provare per credere! 


DECORIAMO LE NOSTRE SCARPE DA TENNIS



L'idea del giorno è adatta a tutte quelle persone che amano personalizzare i propri capi d'abbigliamento.
Abbiamo scelto per voi un tutorial per personalizzare un paio di scarpe da ginnastica.
Con della colla per tessuti, un pezzo di stoffa in pizzo e delle scarpe a tinta unita, darete una nuova vita ad un paio di scarpe troppo semplici o rovinate dal tempo.
Dopo aver steso la colla sulla scarpa e posizionato la stoffa, vi consigliamo di lasciare asciugare per almeno un giorno e per fare aderire bene il pizzo, usate delle mollette.
Provare per credere! 


RICICLIAMO I ROTOLI DI CARTONE 



L'idea del giorno è dedicata a tutte quelle donne che non sanno mai dove mettere i bracciali, perché il portagioie strabocca.
E' un'idea originale ed utile per riciclare i cartoncini finiti della carta assorbente e della carta igienica.
A lavoro finito divertitevi a dipingerlo come più vi piace! 
Provare per credere!

RICICLIAMO I CD IMPREZIOSENDO I NOSTRI CAPI



L'idea del giorno vi aiuterà a ridare vita alle vostre camicie, impreziosendo i colletti con i resti dei cd usati.
Oltre ai colletti, potete effettuare lo stesso procedimento anche sui  polsini o sulle giacche.
Provare per credere! 

2 commenti: