domenica 15 febbraio 2015

RICETTA DELLE MASCHERE DI CARNEVALE

Le maschere di Carnevale sono dei gustosissimi biscotti realizzati con la pasta frolla.
Un dolce che conquisterà grandi e piccini, rendendo il vostro Carnevale ancora più allegro e colorato.
Questi simpatici biscotti possono essere decorati e resi ancora più golosi con del cioccolato fuso, zucchero a velo o confetti colorati.



Ingredienti:
400 gr di farina 00
200 gr di zucchero
200 gr di burro
2 uova
50 gr di cioccolato in polvere
mezza bustina di lievito per dolci
1 cucchiaino di cannella in polvere

Preparazione:
In una terrina amalgamate la farina, le uova, lo zucchero, il lievito, la cannella, il burro morbido (a temperatura ambiente) lavorando energicamente l'impasto per pochi minuti, fin quando sarà liscio e privo di grumi.
In metà dell'impasto aggiungete il cacao in polvere e impastate, date alla pasta la forma di una palla, avvolgetela in un foglio di pellicola alimentare e lasciate riposare in frigorifero per almeno 30 minuti.
Lavorate la pasta su un piano leggermente infarinato, stendetela con il mattarello fino a 1/2 cm di spessore e tagliatela aiutandovi con un cartoncino a forma di maschera di Carnevale che avrete preparato in precedenza.
Ponete le mascherine di Carnevale su una teglia rivestita di carta forno e cuocete per 10 minuti circa a 180 gradi.
Sfornate i biscotti e lasciateli raffreddare. Quando i biscotti saranno freddi iniziate la decorazione, seguendo la vostra fantasia, con zucchero a velo, cioccolato fuso a bagnomaria, confetti colorati o codette di zucchero colorate che potranno aderire al biscotto con l'aiuto di gelatina per dolci o miele fuso.

Nessun commento:

Posta un commento