martedì 24 febbraio 2015

L'IDEA DEL GIORNO


Con l'idea di oggi vogliamo aiutarvi ad organizzare gli spazi di casa vostra, in particolar modo le credenze della vostra cucina.
Molti di noi hanno l'abitudine di conservare la pasta, i legumi, la farina ed il riso nelle loro confezioni che spesso e volentieri si aprono e alla fine ci tocca raccogliere chicchi e pasta sparsi nelle mensole.
Non è nemmeno da sottovalutare la possibile presenza di quelle fastidiose tarme da cibo, se non vengono conservati bene gli alimenti.
Quindi procuratevi due bottiglie di plastica e create dei semplici contenitori (come in foto) per conservare al meglio i vostri alimenti.
Un modo pratico, veloce ed economico per avere la vostra cucina i ordine e mantenere la massima pulizia nelle vostre credenze.
Le più creative possono aggiungere ai contenitori delle immagini decorative o delle etichette che indicano il contenuto o magari i minuti di cottura della pasta.
Provare per credere! 


2 commenti:

  1. Molto originale ed economica come idea.
    Si vede cosa c'è dentro e poi le bottiglie di plastica in casa ci sono sempre....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Patricia, grazie per il tuo interesse a questo post, ti consigliamo di provare a riciclare in questa maniera le bottiglie, vedrai che non ne potrai più fare a meno! La tua cucina sarà così in ordine che farà invidia a tutti! ;)
      Un saluto

      Elimina