sabato 10 gennaio 2015

ANNO NUOVO, TAGLIO DI CAPELLI NUOVO

Cambio di look per il 2015, preferite un taglio netto e radicale o semplicemente un nuovo stile per i capelli lunghi? La scelta non è poi così facile come sembrerebbe a prima vista, perché spesso si ignora una regola fondamentale: il taglio di capelli va scelto in base alle proprie preferenze certo, ma soprattutto tenendo conto di quelle che sono la forma e le proporzioni del proprio viso.
Non cercate di fare un look di capelli che non si adatti per nulla al vostro viso, un look appropriato farà di voi delle bellezze uniche.

Quindi se siete rimaste incantate dall'ultimo taglio corto di quella cantante o dalla frangia dell'attrice o semplicemente dalla pettinatura sfoggiata da un'amica, prima di procedere a replicarla su di voi, analizzate il vostro viso e soprattutto parlatene con il vostro parrucchiere.
Perche' anche un taglio perfettamente eseguito puo' essere un disastro se non abbinato al viso giusto.
E un buon parrucchiere si riconosce anche da questo,  dai consigli che vi può dare, ai no che è in grado di dire.

In ogni caso, come primo step identificate la vostra facial shape, vale a dire la forma del vostro volto e, in base ad essa, lasciatevi guidare alla ricerca del taglio perfetto per le vostre caratteristiche.

Il taglio di capelli deve seguire l'ABC della consulenza di immagine, ovvero deve:
-accentuare i pregi
-bilanciare le proporzioni
-camuffare i piccoli difetti.
Per il viso ovale, ad esempio, no a scalature e ciuffi, sì a corto e caschetto.
Se invece il viso è quadrato, no a carré e a tagli geometrici che andrebbero a esaltare ancor più le angolature.
Un volto tondo dovrebbe evitare la frangia mentre uno lungo non andrebbe allungato ancora più con cotonature e volumi sulla testa.
A questo punto guardati allo specchio, immaginati con un look di capelli diverso e vai dal parrucchiere e fatti un look per tutto il 2015.

Nessun commento:

Posta un commento