mercoledì 14 gennaio 2015

BULLDOG MANIA


Li vediamo sempre più spesso in giro per strada, nelle pubblicità, stampate sulle magliette, ritratti sui quadri e in svariati gadgets: è nata la "Bulldog Mania".
Non importa che sia francese o inglese, l'importante è che sia un bulldog!
Ma perché li amiamo così tanto?
La risposta è semplice, questa razza fa innamorare perché oltre ad avere le sembianze buffe, quasi da cartone animato, è estremamente buono e affettuoso; il suo contrasto tra un aspetto rude e il suo animo gentile, affascina tutti.
Sono cani che di certo non si fanno riconoscere per la loro agilità fisica o per la voglia di uscire, al contrario, preferiscono un pisolino in più rispetto ad una passeggiata.
Hanno un carattere mite, ideale per stare a contatto con i bambini e sono adatti sia per una vita in città, che in campagna.
Sono ottimi anche come cani da guardia, infatti non si tirano indietro nel difendere le persone che amano.
I bulldog sono tanto intelligenti, quanto testardi, è inutile quindi cercare un approccio basato su ordini. Per avere la loro attenzione, dovete rendere interessante ciò che cercate di fargli fare.
Non è vero che non vuole collaborare con voi, il bulldog si rifiuta di eseguire un vostro ordine perché, semplicemente non reputa la vostra richiesta degna di essere presa in considerazione.
Per quanto riguarda la loro cura, è necessaria una pulizia giornaliera delle rughe e degli occhi, per evitare dermatiti e irritazioni.
Il loro muso schiacciato potrebbe dare qualche problema di respirazione, cercate, dunque, di alimentarlo in mondo corretto, per non farlo ingrassare troppo e quindi per non affaticarlo ulteriormente.
Ciò che accomuna le varie razze di bulldog, è la flatulenza: se riuscirete a sopportare le loro puzzette, potrete giurargli amore eterno!

Nessun commento:

Posta un commento