martedì 13 gennaio 2015

MATRIMONIO: LA SCELTA DELL'ABITO


Tra tutti i preparativi che ci possano essere per organizzare un matrimonio, la scelta dell'abito è sicuramente la fonte principale di stress per la sposa.
Durante la scelta dell'abito affiorano mille dubbi e paure: "Questa scollatura è troppo profonda, farà venire un infarto a zia Concetta", "Ma con tutto questo pizzo non sembro una tenda?","Troppo bianco, sembro una meringa!".
Molti di questi dubbi sono infondati, basati solo dalle paure della sposa, infatti il primo consiglio che vi vogliamo dare è di non andare da sole a scegliere l'abito, fatevi accompagnare da qualcuno che sia schietto con voi, che vi possa consigliare obbiettivamente.
Dopo aver scelto da chi farvi accompagnare, scegliete un abito che riesca a far risaltare i vostri punti di forza e camuffarne i difetti. Ad esempio, le spose con un seno generoso dovrebbero assolutamente evitare i corpetti a balconcino, che hanno il difetto di farlo aumentare di più.
Al contrario, se avete un seno piccolo, scegliete un reggiseno push-up e un corpetto che segua le vostre curve. La sposa alta può puntare su un abito con lo strascico, che invece è sconsigliato per una figura più minuta. 
Per chi ha i fianchi larghi, consigliamo un abito dallo stile impero, un abito che ha il taglio sotto il seno e  che cade morbido, in modo da slanciare la figura e nascondere i fianchi.
Fate molto attenzione alla schiena, se non è una parte del corpo che curate, cercate un abito che possa nasconderla.
Non esagerate con gli accessori, la semplicità è la miglior cosa!
Per quanto riguarda il velo avete una sola regola: se il vestito è in pizzo, il velo non lo deve essere e viceversa. 
Le scarpe, la biancheria intima, l'acconciatura e il make up, andranno scelti solo dopo aver deciso il vestito.
Per le più scaramantiche, ricordatevi il giorno del matrimonio di indossare sotto l'abito una cosa vecchia, una cosa nuova, una prestata, una regalata ed una blu.
Cercate di stare il più lontano possibile da quelle invitate, che al posto del fondotinta hanno un mascherone; potrebbero sporcavi l'abito e trasformare il vostro matrimonio in una tragedia! 

Nessun commento:

Posta un commento