venerdì 19 febbraio 2016

Facebook! I Blog avranno un calo o un aumento dei guadagni e delle visite? (Notizie con Instant Articles).

INSTANT ARTICLES UNA NUOVA APP PER GLI EDITORI
MA PER I BLOGGER CAMBIA QUALCOSA?
GRAZIE AI RITORNI ECONOMICI DALLE PUBBLICITA', "I GUADAGNI", RIUSCIRANNO A GENERARLI LO STESSO?
SARA' SEGUITO SEMPRE IL NOSTRO BLOG, OPPURE PERDEREMO TRAFFICO DI UTENTI?

Nell'era dell'innovazione sullo scambio di informazioni e contenuti nei Social Network, anche Facebook rinnova le sue funzioni con una nuova app, che si chiama "Instant Articles".

Un'applicazione che darà modo a tutti gli editori, anche ai blogger, di far leggere i propri post pubblicati nel proprio blog in Facebook, senza la necessità di aprire un link esterno.

Ottima notizia per gli editori; infatti sembrerebbe, viste le prime indagini, che la app innovativa darà modo di rimanere collegati alla stessa applicazione di Facebook senza dover andare ad aprire una nuova pagina web, evitando cosi, anche di scaricare Giga byte dal proprio Smartphone, Tablet o Pc.

Resta però un incognito sia per gli appassionati che per professionisti blogger che possiedono un blog con le partnership di pubblicità, dove riescono a monetizzare convertendo il traffico di utenti, in denaro, con ad esempio Pay per click o Pay per sale. (Uno tra i programmi di affiliazione più utilizzati che genera guadagni in base alle visite sui banner pubblicitari del proprio blog è Google Adsense).


La domanda che si pongono in molti e molte tra i tanti blogger è: "avendo una visualizzazione diretta dei contenuti pubblicati su Facebook dei nostri post pubblicati nel blog, potranno generare gli stessi introiti generati dalle affiliazioni?"
Ebbene si a quanto pare, leggendo altre fonti che spiegano il funzionamento di questa app, gli annunci pubblicitari pur se visualizzati tramite Facebook saranno visibili e cliccabili.
Ovviamente tutto questo sarà verificabile da Aprile non appena verrà lanciata la app!!!
Possiamo dire comunque di stare tranquilli e di continuare a condividere i vostri blog nei Social Network e senza ombra di dubbio, se il vostro blog piace, verrà comunque visualizzato il link esterno con nuove visite per il vostro blog!!!
I blog non perderanno traffico di utenti se i contenuti pubblicati non saranno spazzatura del web, quindi fate molta attenzione a quello che pubblicate. Fate content curation dei contenuti e sopratutto lo ricordiamo a tutte, pubblicate solo contenuti di valore!!!

DICOMEDONNA segue molto da vicino questa innovazione di Facebook! 





Nessun commento:

Posta un commento