sabato 15 luglio 2023

Farfalle Salmone e Philadelphia – un piatto facile da preparare e super gustoso.



 

Tempo di preparazione: 15 min

Livello: facile

Porzioni: 3-4

 

La Pasta con Salmone e Philadelphia è una ricetta facile e geniale, può essere servita sia calda che fredda, ottima per fare un pranzo estivo o una cena veloce ma decisamente gustosa.

 

Ingredienti:

    360 g Pasta (farfalle, pennette, penne)

    250 g Philadelphia

    150 g Salmone affumicato

    q.b. Erba cipollina o Prezzemolo

    q.b. Pepe nero

    1 Noce di burro

 

Preparazione:

Preparate in una pentola l’acqua con sale e portatela a ebollizione, dopodiché immergete le farfalle e aspettate la cottura.

Prendete una padella, scaldatela a fiamma bassa e fate sciogliere una noce di burro, giusto per non fare attaccare il formaggio alla padella e per amalgamare bene la cremina che si andrà ad ottenere.

Tagliuzzate il Salmone in piccoli quadratini e fateli scottare per due-tre minuti, ma fate bene attenzione a non bruciarli. Tagliuzzate anche il prezzemolo o l’Erba cipollina che ci servirà in seguito.

Dopo che il salmone è pronto, aggiungeteci il Philadelphia e con un mestolo, catturate un po' di acqua di cottura della pasta e mescolate il tutto sempre a fiamma bassa.

Una volta che la vostra cremina di formaggio e salmone è pronta, aggiungete il prezzemolo o erba cipollina e un po' di pepe.

Attendete ora che le farfalle siano pronte, scolate la pasta e mischiatela con il condimento, sino a che  la cremina di Philadelphia e Salmone non siano un tutt'uno ben amalgamato di delizia e bontà.

Riempite i piatti con queste farfalle super gustose e buon appetito!

Ah dimenticavo, per i più esigenti, ancora un po' di pepe alla fine non guasta mai! ;)

 

Consiglio:

Si consiglia per accompagnare questo piatto un buon Vino Chardonnay Bianco del Veneto o del Trentino.

Nessun commento:

Posta un commento